Programma Competitividad Global Para Pymes

Il programma  COMPETITIVIDAD GLOBAL PARA PYMES  è uno stage di qualità realizzato in collaborazione tra la Facoltà di Economia Giorgio Fuà e l’Universidad Nacional del Litoral, Santa Fé, Argentina.

Lo stage si propone di sviluppare la capacità di lavorare in team internazionali alla risoluzione di specifici problemi aziendali.
Il programma si svolge a Santa Fé, Argentina nel periodo fine agosto - inizio settembre 2015 e prevede la partecipazione di 10 studenti della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” e di un numero corrispondente di studenti della Facultad de Ciencias Economicas dell’UNL. Studenti di altre Università latino-americane possono essere invitati a partecipare dall’Università argentina.

Il programma si articola in tre fasi:

a) una fase di preparazione svolta nelle rispettive università di origine;

b) una fase di lavoro sul campo: gruppi misti (4-6 componenti) di studenti italiani e latino-americani, sotto la guida di un team di docenti delle due istituzioni partecipanti, si concentreranno sulla risoluzione degli specifici problemi di internazionalizzazione proposti da aziende della provincia di Santa Fe che hanno aderito al programma;

c) presentazione e discussione del rapporto e delle raccomandazioni finali al management dell’azienda cliente.

Per ulteriori informazioni visitare l'apposita pagina nella sezione inglese.