Riapertura termini bando attività di tutorato A.A. 2017-2018

Avviso generico
- Presidenza

Si comunica che sono stati riaperti i termini per l'iscrizione al bando di selezione per l'attività di tutorato a.a. 2017-2018.

Nell’ambito delle iniziative per il sostegno degli studenti universitari (art. 1 legge 170/2003), l’Università Politecnica delle Marche eroga agli studenti capaci e meritevoli assegni per l’incentivazione delle attività di tutorato ai sensi dell'art. 13 della legge 341/90.

Il tutorato è finalizzato ad orientare ed assistere gli studenti lungo tutto il corso degli studi, a renderli attivamente partecipi del processo formativo, a rimuovere gli ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi, anche attraverso iniziative rapportate alle necessità, alle attitudini ed alle esigenze dei singoli.

Il tutor ha il compito di agevolare gli studenti nell’apprendimento e nella fruizione della didattica, con particolare riguardo alla fase di ingresso dei neo-immatricolati.

Gli assegni di tutorato vengono attribuiti a seguito di procedure selettive, alle quali possono partecipare studenti dell'Ateneo iscritti a corsi di dottorato di ricerca nonché iscritti all’ultimo o al penultimo anno di corso di laurea magistrale.

Le relative informazioni sono pubblicate sul sito web dell'Ateneo alla pagina http://www.univpm.it/Entra/Didattica/Bandi_in_scadenza/Attivita_di_tutorato.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2017.

Data inserimento avviso: 
Martedì, 10 Ottobre, 2017