Esami sessione autunnale. Ulteriori informazioni

Gli esami della sessione autunnale saranno in presenza. 

Come specificato nel D.L.111 del 6 Agosto 2021, art.1, comma 6 (che modifica l’art. 9 del decreto-legge 22 aprile 2021, n.  52 aggiungendo l’articolo 9-.ter): 
 

“tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 2.“,

a far data dal 1 settembre 2021 l’accesso alla Facoltà, quindi a tutte le attività didattiche compresi gli esami di profitto, richiede la certificazione verde COVID 19.
 

La norma suddetta non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute. 

La certificazione verde può essere ottenuta attraverso l'avvenuta vaccinazione contro il COVID-19 (circa due settimane dopo la prima dose), la guarigione dall'infezione COVID-19, il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (con validità di 48 ore).

 
La possibilità di svolgere esami a distanza è riservata solo a quei docenti e a quegli studenti che si trovino nelle seguenti situazioni, purché certificate:
  • Quarantena (contatto stretto ad un caso d COVID 19)
  • Isolamento (caso accertato di COVID-19: positività al tampone)