NUOVA PROCEDURA INFORMATIZZATA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE DEL RAPPORTO FINALE O TESI DI LAUREA

Lo studente è tenuto a formulare la domanda di assegnazione del Rapporto finale/Tesi di laurea
quando ha acquisito almeno:
- 126 crediti per i corsi di laurea triennale;
- 60 crediti per i corsi di laurea magistrale.

La domanda di assegnazione del Rapporto finale/Tesi di laurea deve essere formulata prima della presentazione della domanda di laurea in Segreteria Studenti.

Il Rapporto finale/Tesi di laurea può essere richiesto ad ogni docente di ruolo della Facoltà o professore a contratto. Prima di compilare il modulo di assegnazione, lo studente può consultare l’elenco contenente l'indicazione dei rapporti finali/tesi di laurea seguiti da ciascun docente ed il relativo argomento disponibile all’indirizzo:

https://esami.econ.univpm.it/assegnazione_tesi/ricerca.php

e quindi, concordare l’argomento di ricerca con il docente relatore scelto. 
Lo studente per presentare la domanda di assegnazione del Rapporto Finale/Tesi di Laurea dovrà compilare il modulo on-line utilizzando esclusivamente la procedura informatizzata disponibile all’indirizzo:

https://esami.econ.univpm.it/assegnazione_tesi 

La domanda di assegnazione del Rapporto finale/Tesi di laurea, che sostituisce completamente la modulistica cartacea, verrà inoltrata via e-mail automaticamente al relatore che provvederà a vistarla, dopo aver verificato che l’argomento corrisponda a quello concordato con lo studente.

Una volta approvata dal Relatore il sistema inoltrerà automaticamente l’assegnazione del Rapporto Finale/Tesi di laurea alla Presidenza della Facoltà che provvederà a pubblicarla e non potrà più essere modificata.

Lo studente potrà verificare lo stato della procedura accedendo alla pagina web sopra indicata. Eventuali problematiche potranno essere segnalate dallo studente scrivendo all’indirizzo segreteria.presidenzaeconomia@univpm.it    

Lo studente che non abbia ottenuto direttamente da un docente l’assegnazione del rapporto finale/tesi di laurea, può presentare richiesta al Presidente del corso di studio di riferimento.

Lo studente è tenuto a svolgere il Rapporto finale/Tesi di laurea con impegno costante.

La domanda di assegnazione del Rapporto finale/Tesi di laurea una volta compilata resta valida fino alla data dell'esame di laurea.