Double - Degree IEC-Heilbronn

Coordinatore: Prof. Giuseppe Canullo

Per Double/Multiple Degrees si intendono "due o più diplomi di laurea rilasciati da due o più università o istituti di studi superiori sulla base di un programma di studi concordato tra le istituzioni partecipanti".

Il programma Double Degree IEC-Heilbronn è una partnership tra la Facoltà di Economia "G. Fuà" - Università Politecnica delle Marche e la Hochschule Heilbronn, Germania con lo scopo di sviluppare una collaborazione per la formazione nel campo dell’economia e del management.

L'obiettivo del programma è di fornire agli studenti dell'UNIVPM una conoscenza diretta dell'economia tedesca con relative business practices, nonchè di fornire agli studenti tedeschi la medesima familiarità con le principali tematiche economiche e di business dell'area italiana.

Il programma è riservato agli studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in International Economics and Commerce (IEC) con curriculum International Economics and Business (IEB).

Gli studenti selezionalti devono trascorrere un semestre di studi, per un totale di 24 crediti ECTS, presso l'università ospitante e svolgere un tirocinio di 3 mesi presso un'impresa locale; devono inoltre scrivere una tesi con supervisori di entrambe le università. In alternativa allo stage gli studenti italiani possono scegliere di partecipare al programma GCPyMES e gli studenti tedeschi al programma GCP.

Gli studenti che completano il programma ricevono due diplomi: la Laurea Magistrale in International Economics and Commerce, curriculum International Economics and Business rilasciata dall'UNIVPM e il titolo di M.A. Unternehmensführung /Business Management dell’Hochschule Heilbronn, rilasciata dall'Università di Heilbronn, Germania.

Per i criteri di selezione, le scadenze e qualunque altra informazione contattare erasmeco@univpm.it