Double Degree IEC-MAE
Coordinatore: Prof. Giuseppe Canullo
Per Double/Multiple Degrees si intendono "due o più diplomi di laurea rilasciati da due o più università o istituti di studi superiori sulla base di un programma di studi concordato tra le istituzioni partecipanti".
Il programma Double Degree IEC-MAE è una partnership tra la Facoltà di Economia G. Fuà - Università Politecnica delle Marche e la Facultad de Ciencas Económicas dell'Universidad Nacinal del Litoral, Santa Fe, Argentina.
L'obiettivo del programma è di fornire agli studenti dell'UNIVPM una conoscenza diretta dell'economia argentina e dell'area Mercosur con relative business practices, nonchè di fornire agli studenti argentini la medesima familiarità con le principali tematiche economiche e di business dell'area euro.
Il programma è riservato agli studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in Economia e Commercio Internazionale (IEC) con curriculum International Economics and Business (IEB).
Gli studenti selezionalti devono trascorrere un semestre di studi, per un totale di 30 crediti ECTS, presso l'università ospitante e svolgere un tirocinio di 3 mesi presso un'impresa locale; devono inoltre scrivere una tesi con supervisori di entrambe le università. In alternativa allo stage gli studenti italiani possono scegliere di partecipare al programma GCPyMES e gli studenti argentini al programma GCP.
Gli studenti che completano il programma ricevono due diplomi: la Laurea Magistrale in Economia e Commercio Internazionale, curriculum International Economics and Business rilasciata dall'UNIVPM e la Maestría en Administración de Empresas, Mención en Comercialización Internacional, rilasciata dall'UNL.
Per i criteri di selezione, le scadenze e qualunque altra informazione contattare erasmeco@univpm.it