Economia e Management delle Imprese Commerciali e Turistiche (Massimiliano Polacco) del 17/04/2023

Variazione orario lezione o esercitazione

Si informano gli studenti che le lezioni del 07/03/2023 e 08/03/2023 verranno recuperate il giorno lunedì 17 aprile p.v. ore 09.30 presso il Palacongressi di Loreto (Via San Francesco D'Assisi), in occasione dell’evento “Stati Generali del Turismo 2023”, durante il quale saranno discussi e approfonditi temi di particolare interesse per il comparto turistico della nostra Regione.
Sarà presente il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli che, insieme al Prof. Massimiliano Polacco, analizzerà le strategie di sviluppo turistico marchigiano; seguirà “Agorà: Promozione turistica nazionale e regionale”, con gli interventi dell’Amministratore Delegato ENIT Dott.ssa Ivana Jelinic, il Direttore ATIM Regione Marche Dott. Marco Bruschini e l’Amministratore Delegato Ancona Airport Dott. Alexander D’Orsogna. Il Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Prof. Gian Luca Gregori parteciperà poi alla discussione su “I Driver di sviluppo del turismo in una prospettiva regionale”, con approfondimenti ed analisi a del Sen. Guido Castelli, Commissario Straordinario di Governo per la Ricostruzione, dell’On. Gianluca Caramanna, Consigliere del Ministro del Turismo, del Direttore Regionale E.R. – Marche Intesa Sanpaolo Dott.ssa Alessandra Florio, del Direttore Generale Federalberghi Nazionale – Confcommercio Dott. Alessandro Massimo Nucara e il Direttore Generale Fipe Nazionale – Confcommercio Dott. Roberto Calugi. L’ultima tavola rotonda verterà sul tema “Lavorare nel turismo: sviluppo del settore e nuove opportunità”.

Gli studenti che non hanno ancora indicato il proprio interesse a partecipare, dovranno inviare una mail con nome e cognome, codice fiscale e matricola all'indirizzo ancona@confcommerciomarchecentrali.it ENTRO MERCOLEDI' 13 APRILE ORE 10:00.

Mercoledì, 12 Aprile, 2023